Tutto questo utilizzo del digitale sta generando malcontenti e stress fra i colleghi? Temi che con lo smartworking regolamentato il technostress possa peggiorare? Hai bisogno di capire come si può valutare e gestire il rischio technostress? Questo approfondimento fa per te! Tante indicazioni e utili spunti per valutare il rischio technostress, gestirlo e impostare della misure aziendali che prevengano il crearsi di situazioni critiche. Inoltre è corredato di due ulteriori approfondimenti dedicati alle regole e ai criteri con cui introdurre lo smartworking e gli strumenti di welfare aziendale: principi di legge, logiche di attuazione, strumenti da utilizzare.
Ed è pensato specificatamente per tutti coloro che si occupano di gestione del personale o di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro o che hanno uno staff da gestire.
VUOI UN ASSAGGIO DEI CONTENUTI? GUARDA LE NOSTRE PILLOLE
Abbiamo creato queste pillole perchè siamo convinti della qualità dei nostri contenuti e vogliamo che anche l'utente ne sia certo, prima di procedere con l'acquisto
E comunque se al termine del primo modulo non sarai soddisfatto, non devi far altro che scriverci, ti rimborseremo l'intero corso e cancelleremo l'iscrizione
"Se non puoi cambiare la direzione del vento puoi comunque imparare ad aggiustare le vele, per raggiungere in ogni caso la tua destinazione"
Professionista nella consulenza alle imprese per quanto riguarda la valutazione e gestione dello stress lavoro-correlato, la formazione, lo smartworking ed il technostress.
A seguito della pandemia sanitaria la mia attività viene svolta in larga parte da remoto, scoprendo così i vantaggi ma anche le difficoltà che i lavoratori incontrano nell’utilizzo delle nuove tecnologie per la comunicazione. Questo mi ha permesso di scoprire nuovi modi di coinvolgere le persone ed aiutarle a sviluppare il cosiddetto “digital mindset”, per affrontare le sfide dell’era digitale con proattività e senza venirne “risucchiati”. Negli ultimi due anni mi sono occupata in particolare di percorsi formativi per smartworkers e loro responsabili, mirati a garantire la corretta gestione dell'attività da remoto proprio in un'ottica di prevenire derive technostressogene , deleterie per l'individuo e per l'azienda.
Per riferimenti e maggiori dettagli, ecco il mio CURRICULUM